sabato 28 febbraio 2009

Regate ad Argenteuil


Claude Monet (1840-1926)
Regate ad Argenteuil
1872 circa
Olio su tela
Cm 48 x 75

Bumblebeez


Bumblebeez
Prince Umberto and the sister of ill


  1. Intro
  2. Black dirt
  3. Clubb clubb
  4. Radio fabolous
  5. Dr. Love
  6. Comin for ya
  7. Freak your loneliness
  8. Zulu
  9. In your brain
  10. Crazy tongue
  11. My girl
  12. Spaceships
  13. The game
  14. Rio
  15. Pump up the bass
  16. Outro

Australiani, la base è chiara: hip hop, tutto il resto è una sorta di caos ordinato, il risultato però è semplicemente geniale e innovativo. Insieme all'hip hop si trovano elementi rock, d'n'b, 8bit, dub e chi più ne ha più ne metta. La tracklist è sapientemente mixata, il che porta l'ascoltatore-avventuriero in un percorso uditivo paragonabile a un tunnel. Un tunnel molto gradevole però, dato che appena finisce vorresti fare inversione.
Decisamente da provare, molto validi.


Williamson' apologize

Notizia fresca di ieri: il Monsignor Richard Williamson, vescovo negazionista, chiede scusa al Papa e a Dio per le sue precedenti dichiarazioni contro la shoah, aggiungendo giustamente che "tenendo conto di queste conseguenze, posso affermare in tutta sincerità che mi rammarico di aver espresso quelle dichiarazioni, e che se avessi saputo in anticipo il danno e il dolore che avrebbero arrecato, soprattutto alla Chiesa, ma anche ai sopravvissuti e ai parenti delle vittime che hanno subito ingiustizie sotto il Terzo Reich-aggiunge il vescovo seguace di Lefebvre-non le avrei rilasciate". Ma il vero colpo di genio arriva con questa dichiarazione "alla televisione svedese ho solo espresso l’opinione di un non-storico, un’opinione formatasi 20 anni fa sulla base delle prove allora disponibili" (battuta degna dell'applauso finto di Striscia)-devo riconoscere alla chiesa un passo avanti nella concezione temporale, SONO GIA' VENTI ANNI INDIETRO, molto meno del previsto, COMPLIMENTI!!!

Insomma, mi sembra molto evidente che solo i vescovi e i politici possano affermare qualsiasi cosa senza tenere conto delle conseguenze per poi ritrattare tranquillamente in seguito. In pratica esiste il potere di affermare qualsiasi cosa, poi se dopo le conseguenze superano la soglia della drammaticità allora si ritratta scusandosi (oppure come fa il premier negando quello che è stato detto) per farla franca ed essere perdonati. Sarei davvero molto curioso di vedere i risultati della negazione della shoah su di un povero essere dannato nè cattolico nè politicante.









venerdì 27 febbraio 2009

RyanAir vs bloggers



La notizia risale a ieri quando il programmatore irlandese Jason Roe si è accorto di una falla nel sistema di online booking della compagnia aerea low cost irlandese. Questo signore, volendo modificare i propri dati nella prenotazione ha trovato un modo per azzerare il costo del proprio biglietto e ha postato nel proprio blog questa notizia seguita (ovviamente) dalla procedura per eseguire questa operazione.
Inevitabilmente la mossa di Roe ha sollevato un vespaio di proporzioni gigantesche. Sempre nel suo blog non sono mancati post firmati "RyanAir staff" dal tono non proprio amichevole del tipo: "se nella tua vita patetica lavorassi a un progetto così impegnativo e di dimensioni così grandi con così poche risorse, sapresti che ciò che è importante è far funzionare le cose per la maggior parte degli utenti, piuttosto che perdere del tempo su aspetti così insignificanti", venendo additato come: "un idiota e un bugiardo" e: "così stupido che non sa nemmeno capire come ha fatto a ottenere quel risultato".

Che dire, probabilmente nelle clausole varie di RyanAir la filosofia del "low" (senza "cost") viene rispettata anche per quanto riguarda la gentilezza dello staff...

Ciao a tutti!


Il mio primo giorno del mio primo blog! I contenuti saranno molti (spero) e affronteranno temi svariati (politica, filosofia, PC, arte, musica e chi più ne ha...). A breve altri post! ciao!