venerdì 27 febbraio 2009

RyanAir vs bloggers



La notizia risale a ieri quando il programmatore irlandese Jason Roe si è accorto di una falla nel sistema di online booking della compagnia aerea low cost irlandese. Questo signore, volendo modificare i propri dati nella prenotazione ha trovato un modo per azzerare il costo del proprio biglietto e ha postato nel proprio blog questa notizia seguita (ovviamente) dalla procedura per eseguire questa operazione.
Inevitabilmente la mossa di Roe ha sollevato un vespaio di proporzioni gigantesche. Sempre nel suo blog non sono mancati post firmati "RyanAir staff" dal tono non proprio amichevole del tipo: "se nella tua vita patetica lavorassi a un progetto così impegnativo e di dimensioni così grandi con così poche risorse, sapresti che ciò che è importante è far funzionare le cose per la maggior parte degli utenti, piuttosto che perdere del tempo su aspetti così insignificanti", venendo additato come: "un idiota e un bugiardo" e: "così stupido che non sa nemmeno capire come ha fatto a ottenere quel risultato".

Che dire, probabilmente nelle clausole varie di RyanAir la filosofia del "low" (senza "cost") viene rispettata anche per quanto riguarda la gentilezza dello staff...

0 commenti: