lunedì 23 marzo 2009

La gaffe di Barack Obama

Dopo Clinton e Nixon, un altro presidente sceglie la tv per illustrare al popolo americano il proprio programma politico, Barack Obama è stato ospite del Jay Leno show il 19 marzo.
La NBC concede una ventina di minuti per l'ospite speciale, il cui intento è quello di chiarire alcune mosse di Washington apparse avventate ai perlopiù. Barack parla delle decisioni prese in ambito AIG e più in generale alle dichiarazioni rilasciate sul tema della decurtazione degli stipendi dei dirigenti. La conversazione sembra scorrere liscia fino alla fine, anche perchè il clima è amichevole e rilassato e il presidente sembra a suo agio in sala, tant'è che gli interlocutori si scambiano qualche battuta e fanno scaturire più volte le risate in sala.
Arrivati quasi alla conclusione di una conversazione che ha tutta l'aria di essere stata programmata e accordata nei minimi dettagli, il presidente Obama si lascia scappare una battuta sinceramente fuori luogo e insensata.
Leno tira in ballo la presunta scarsità di Obama nel bowling, al che il presidente afferma le seguenti parole "I've been practising bowl, I've bowled a 129", Leno applaudendolo ironicamente replica "Oh, that's very good, mister president!" e qui cade Obama affermando che il proprio punteggio gli sembra "more like special olympics"...

Per queste cose si rischia l'impeachment in america... bisognerebbe fare più attenzione a quello che si dice...

0 commenti: