martedì 28 aprile 2009

Jean-Paul Sartre

Questo post solo per dire che Sartre è un bastardo.

Appena entro a letto "La nausea" mi dice: "mi leggi? vuoi leggermi anche stasera?", come puoi dirgli di no. Poi dopo 2 ore di lettura, nelle quali le funzioni respiratorie che mantengono il mio corpo in vita rasentano i livelli della fase REM, decido di tornare su questo mondo. Il problema è che sono già le 2 più o meno, e non mi addormenterò sicuramente prima di un'altra oretta. Come l'alcool, Sartre mi fa un effetto tipo "day after", se leggo "La nausea" nelle ore seguenti la mia fisicità risiede nel pianeta Terra, ma la "res cogitans" effettua voli pindarici nelle più remote parti dell'universo. Non ci posso fare niente. Di sicuro non posso evitare di leggere il libro.
E comunque Sartre è un bastardo. Ora cerco altri suoi libri su Ebay.

0 commenti: